The F-World #415

Tenuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,876
    Reputation
    +15
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlone Bombolone @ 27/11/2023, 16:38) 
    - Non so a cosa serva l'uso dei colori, visto che chi parla è già specificato prima di ogni linea di dialogo, ma non sono contrario a espedienti che caratterizzano graficamente i promo, quindi mi faccio andare bene anche il viola su grigio scuro che giuro se non portassi gli occhiali bestemmierei.
    Venendo al succo, ci sono cose che ho apprezzato e cose che non ho apprezzato. Quello che mi piace è la dinamica che si è creata tra i personaggi, c'è un'atmosfera familiare in questo promo che risulta molto naturale. Quello che non mi è piaciuto è stata la gestione di Cece, che inizialmente appare tesissima, poi sicura di sé in maniera sforzata, poi ringrazia perché la tensione le è sparita. Adesso, la mia interpretazione è che la sicurezza di sé sia fittizia, ma questo espediente nel promo non viene reso al massimo, con Cece che ha la lucidità di controbattere ad Andy usandogli contro le sue stesse parole. Avrei gradito una Cecilia meno lucida o, in alternativa, una Cecilia che riesce da sé ad incanalare la tensione in energia positiva. Non so a che punto sia la maturazione del personaggio, quindi non saprei dire quale delle due alternative sia più opportuna.

    I promo dei miei personaggi saranno SEMPRE colorati, se non li vedi tali, vuol dire che non li ho scritti io ahahahahh.
    Per quanto riguarda l'aspetto psicologico di Cece hai centrato perfettamente il punto, Cece ostenta una sicurezza che in realtà non c'è. Cece vuole imporsi, ma non riesce. Infatti, combatte sempre ottimi match ma poi perde per un motivo o per un altro, quindi ovvio che non ha quella VERA sicurezza. Poi non si oppone ad Andy (non ha invece problemi con Mascara Loca) perchè Andy è suo cugino, ed una leggende per lei e gli altri del "circolo dei messicani".
    Ma ovviamente ci sta che alcune sfumature non possono essere trasmesse (per difficoltà mie di scrittura o anche per difficoltà proprie di una efed). Ma ti ringrazio per aver utilizzato il tuo tempo per commentare in maniera costruttiva il mio lavoro
     
    .
15 replies since 27/11/2023, 14:35   361 views
  Share  
.