[MENTOR] Star Platinum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    NOME: Star Platinum

    PROVENIENZA E DATI ANAGRAFICI: Enchanted Lands (Imprecisate Isole dell'Egeo, forse Kos), 17/6/1976
    ALTEZZA: 5'9"
    PESO: 215 lbs
    ALLINEAMENTO: Face
    THEME SONG: "Where Dragons Fly, Rhapsody
    TITOLI VINTI: NAEWF Light Heavyweight Championship (1), ASW Light Heavyweight Champion (3), ASW Intercontinental Title (1), NJPW Cruiserweight Champion (8), NJPW Champion (1), NJPW Tag Team Champion (con Jumbo Tsuruta III, 2)
    MOSSE TIPICHE: Hi-Flying
    FINISHER: Hora Hora Hora (450° Splash)

    MANAGER/VALET(S):

    BACKGROUND: La storia di Star Platinum è molto oscura e praticamente non si conosce nulla dello Star Platinum uomo. Sembra infatti che egli sia perseguitato dalla sua Gimmick, tanto che non smette mai i Panni della Stella di Platino. D'altronde uno che dice di provenire dalle Enchanted Lands non può che avere un passato oscuro o addirittura non avere un passato !
    Quando sale sul ring sembra posseduto da un demone. In lui rivive lo spirito guerriero di Aiace ed Achille che furono i protagonisti del Primo PPV della storia del Wrestling durante l'assedio di Troia. Ne è testimone L'Iliade ! A volte sembra posseduto a tal punto che non riesce a controllarsi, non si spiegherebbe altrimenti come avrebbe potuto eseguire in passato una mossa tanto pericolosa come la 450 dalla balconata ! Star Platinum non ha vita privata, o la sa nascondere molto bene, non si sa da dove venga, ma per lui è importante il presente e sembra infastidito quando si parla del suo passato. Che abbia qualcosa da nascondere ? A volte sembra comunque che la sua seriosità lasci il posto ad una umanità disinibita e godereccia che lo fa apprezzare e ben volere molto negli spogliatoi, ma è cmq la sindrome del Clown (Ridi pagliaccio docet), infatti ritorna subito a calarsi nella sua Gimmick che è più una maledizione che un interpretazione sul ring ! Hora Hora Hora!
    Star Platinum diventa una vera Star dell'ASW dopo un suo turn-heel. Da quel momento in poi la sua carriera sarà incredibile: un title-reign lungo più di 6 mesi come Light-Heavyweight Champion, sbaragliando tutti gli avversari della sua categoria, e perdendo il titolo solo per decisione dirigenziale, quindi dopo poco diventa Intercontinental Champion... e lo rimane, per la bellezza di 7 mesi e spiccioli, battendo tra l'altro un gran numero di avversari molto più grandi lui e guadagnandosi la nomea di Giant Killer.
    Perderà il titolo contro Jack Sarius, al termine di un feud condito da una gradevole storyline dove verrà fatta un po' di luce sul suo passato. Dopo quella sconfitta comunque, Star Platinum e' stato ben poco utilizzato in Federazione.
    Si perdono le tracce di lui in Europa e le si ritrova in Giappone, come detto Star Platinum vive per la sua gimmick, e 1 che porta orgogliosamente in giro una lunga chioma di capelli BLU non può che trovarsi a suo agio in un paese dove le pettinature assurgono al ruolo della quotidiana assurdità, e quindi Platinum torna nel luogo degli esordi, rivive lo sfarzo della Toryumon Arena di Tokio e per lui si riaprono le porte della NJPW.
    Nella fed nipponica non è visto come un Gaijin ma come un wrestler di casa, ambientamento particolarmente facile anche dovuto al fatto che Platinum conosce bene il giapponese e dimostra anche al pubblico di non essersi per niente assuefatto al wrestling occidentale, il suo stile "aereo" molto rischioso piace al pubblico, niente pagliacciate da circo alla Rey Mysterio, lui è più simile a un Jeff Hardy, rischia, e rischia tanto, e ha successo, perchè il suo rischio è sempre calcolato al millimetro e al secondo.
    Nella NJPW ha successo e per ben 8 volte riesce ad aggiudicarsi il titolo di Campione Cruiserweight, si ricorda tra l'altro un bellissimo feud con Juzo Fukunishi, che porterà i 2 a scambiarsi il titolo per ben 4 volte in 2 settimane, e una spettacolare prestazione in un Fatal 4 Way valevole per il titolo assoluto disputato a Yokohama, dove si aggiudica il match eseguendo la Hora Hora Hora ! Addirittura dalla vetta di un'impalcatura su cui erano montati i riflettori, titolo che deterrà poi per ben 4 mesi e mezzo (salvo poi perderlo contro The Thai Crow (un wrestler thailandese).
    In ASW, Star Platinum si conferma come "The Best Hi-Flyier in the World", vincendo 3 volte il titolo dei Pesi Leggeri ed arrivando a conquistare anche la cintura Intecontinentale. Alla chiusura della Federazione, Star Platinum formalmente si ritira dall'attività agonistica, pur avendo alcune comparsate in PWE ed in ASW'13.
    Approda in WTF dove entra subito in rotta di collisione con Domenico Carafa ma emerge soprattutto come mentore di Star Platinum per il quale organizza il "Path of Glory": una serie di sfide contro i migliori pesi-leggeri della storia, al cui termine si è palesato egli stesso come avversario del proprio allievo.
    Lo scontro avvenne durante la prima edizione di "Futurama" e fu un "Career vs Mask": vinse Puzzle che conservò la maschera mentre Star Platinum fu costretto al ritiro dall'attività agonistica. Ma senza alcun rancore verso il proprio allievo, anzi tanto orgoglio per aver forgiato una nuova stella, nonchè un suo degno erede.
    Dopo quasi due anni di inattività, torna nel Mentor Roster come trainer di Artiom Kostantinos.

    Edited by Seifer82 - 15/12/2014, 20:06
     
    .
  2. The Lion aka *L.Z.*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miiiiiiiiiiiiiiiii... 1 dei miei wrestler preferiiiiiiiiiiiiiiiiti !!! (con voce da Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    409
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    Il miglior peso leggero in circolazione <3 <3 <3
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tu zia quaa pelata!

    Group
    Member
    Posts
    1,920
    Reputation
    +58
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Smettiamola con questo facile umorismo, comunque prima o poi ho intenzione di rifargli il moveset se Ash me lo permette.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    tua zia pelata.
    Ma se Ash non fosse rinco totale ricorderebbe che Star Platinum fu il PRIMO e-wrestler ad avere un moveset personalizzato e approfondito; dove sia finita la scheda originale solo Er Trota lo sa....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Twinkle twinkle little slut, name a guy you haven't fucked ......

    Group
    Member
    Posts
    14,455
    Reputation
    +75
    Location
    Kansas City,the city of Kings, Tivoli

    Status
    Offline
    Grandissimoooooooooo, Star :)
     
    .
5 replies since 31/7/2012, 15:18   148 views
  Share  
.